Digitale Terrestre: torna un canale TV sportivo ora gratis per tutti

Sulla piattaforma digitale terrestre è tornato a trasmettere la sua programmazione un canale TV sportivo ora disponibile gratis per tutti.
Digitale Terrestre: torna un canale TV sportivo ora gratis per tutti

Continuano le novità sul digitale terrestre. Infatti, proprio in queste ore è tornato a trasmettere le sue programmazioni un canale TV sportivo, ora disponibile gratuitamente per tutti. Si tratta di una notizia positiva che arriva proprio dal panorama televisivo del Piemonte. Quindi stiamo parlando di un aggiornamento locale.

Si tratta del canale GIOCABET.TV che è tornato in onda direttamente sul Mux LOCALE 2, dopo un periodo di inattività. Questo ritorno rappresenta una boccata di ossigeno per il multiplex piemontese che, negli ultimi mesi, ha visto una significativa riduzione dei canali trasmessi.

Infatti, sulla piattaforma digitale terrestre, stando ai dati forniti dagli addetti ai lavori, nel Mux LOCALE 2 Piemonte, nel corso del 2024 e nei primi giorni del 2025, ben sette emittenti hanno cessato le loro trasmissioni.

Digitale Terrestre: ritorna GOCABET.TV

Questa novità rientra in una serie di arrivi locali recenti del digitale terrestre di nuovi canali. GIOCABET.TV è visibile sul canale 82 della piattaforma DTT. Si tratta di un’emittente sportiva collegata al gruppo RETE 55 di Varese. La sua programmazione include quindi contenuti sportivi e, in alcune fasce oraria, anche la trasmissione di TMW RADIO.

Per sintonizzare questo “nuovo” canale televisivo, se vivi nella zona raggiunta dal multiplex piemontese, ti consigliamo di effettuare una ricerca automatica dei canali sul tuo televisore o decoder. Si attiva selezionando il tasto menù del telecomando e raggiungendo la sezione dedicata alla ricerca dei canali.

Inoltre, ti consigliamo di verificare che sia attiva la risintonizzazione automatica del tuo televisore o decoder. In questo modo è l’apparecchio ad aggiornarsi automaticamente ogni qualvolta si verificano modifiche nelle frequenze della piattaforma digitale terrestre.

Nonostante le difficoltà affrontate dal settore televisivo locale, dovute al ritardo nel passaggio verso il DVB-T2 del digitale terrestre, questa notizia dimostra che c’è ancora spazio per le emittenti regionali nel panorama televisivo italiano. Resta da vedere se questo trend positivo continuerà e se altre novità arriveranno per il Mux LOCALE 2 del Piemonte nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti