Il nuovo digitale terrestre sta gettando nel panico diversi utenti che non sanno più cosa fare in vista del prossimo switch off. Come dargli torto visto che con i recenti refarming tutti hanno dovuto risintonizzare i canali a causa del cambio di frequenza. Ma da oggi in poi a rispondere a tutte le domande o a risolvere qualsiasi problema c’è il numero verde messo a disposizione dalla Rai per tutti i cittadini.
Digitale terrestre: mai più problemi
Se hai dubbi, perplessità o problemi non dovrai fare altro che chiamare il numero verde 800938362 e ricevere tutte le informazioni utili per comprendere al meglio il passaggio al nuovo digitale terrestre. Il servizio è disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 21:00.
Basta con i fai da te e le situazioni impossibili da gestire. Se non riesci a vedere un canale o se vuoi chiedere qualsiasi cosa in merito al tuo televisore o al calendario degli interventi che porteranno al DVB-T2 ora c’è questo fantastico servizio di assistenza dedicato.
Questa iniziativa è stata realizzata e messa a disposizione dalla Rai. In questo modo tutti i cittadini potranno guardare al nuovo digitale terrestre da una prospettiva diversa dove tutto sarà più chiaro e semplice.
Il passaggio al nuovo digitale terrestre si concluderà a gennaio 2023. Nel frattempo diverse tappe porteranno gradualmente a questo evento epocale.
Tutto avviene per migliorare la qualità della trasmissione così che tutti possano guardare i programmi in alta definizione. Questo però necessariamente richiede che chiunque sia in possesso di un televisore o di un decoder compatibili alla nuova tecnologia.
Tutte le informazioni necessarie potrete riceverle direttamente sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico dedicato alla Nuova TV Digitale, o telefonando al numero verde 800938362, il servizio messo a disposizione dalla Rai. Chiunque potrà chiedere delucidazioni anche in merito al Bonus TV messo a disposizione dal Governo per acquistare un apparecchio in grado di ricevere il nuovo digitale terrestre.