Addio a un altro canale che ha da poco lasciato il digitale terrestre. Il processo di refarming, che a poco a poco ci sta avvicinando allo switch off della vecchia tecnologia, sta lasciando una scia di “cadaveri”. Pare ce ne saranno ancora diversi altri entro aprile 2022. Ancora una volta, in previsione dell’arrivo al nuovo DVB-T2 Mpeg-4, un’altra emittente ha scelto di abbandonare la piattaforma e concentrarsi su altri canali di trasmissioni più digital. Scopriamo insieme di chi stiamo parlando.
Digitale terrestre: Effe TV lascia la piattaforma
In pratica, il canale dedicato alla Feltrinelli ha abbandonato il campo lasciando la frequenza utilizzata fino all’altro ieri libera. Si tratta del canale Effe TV che lascia il numero 135 e si separa così anche da Sky. Quindi doppio addio, sia sulla piattaforma del digitale terrestre, sia sull’offerta della Pay TV di Sky.
Tuttavia, gli appassionati di questi contenuti possono dormire sonni tranquilli. laF non abbandonerà il progetto, ma gli darà una nuova casa. Quindi gli utenti avranno solo un nuovo spazio dove poter assistere alla programmazione. Anche perché gli utili ricavati non sono niente male. Ecco il comunicato ufficiale della Feltrinelli:
laF (fino al 31 gennaio sul canale 135 di Sky) intraprende un percorso di graduale evoluzione con l’obiettivo di raggiungere il suo pubblico con una distribuzione digitale e on-demand dei suoi contenuti.
Un percorso che vedrà il brand Pay TV di Feltrinelli diventare protagonista, nei prossimi mesi, anche di una esperienza premium per i clienti Feltrinelli sulle piattaforme digitali del nostro Gruppo, lafeltrinelli.it e ibs.it.
Inoltre, la Feltrinelli ha anche specificato i lavori in corso che permetteranno a questa avventura di prendere nuove direzioni al di là di Sky e del digitale terrestre. Sembra siano in cantiere nuove collaborazioni ancora in fase di approvazione. Infatti, proprio l’azienda ha fatto sapere che per ora tutti i contenuti saranno disponibili sulle piattaforme digitali del gruppo. Successivamente si pensa in modalità streaming on demand anche su altre piattaforme editoriali, ora in fase di negoziazione.
Questa notizia si unisce a quella di Sky che a breve lascerà la piattaforma del digitale terrestre.