Digitale terrestre, segnale scarso: TRUCCO geniale per risolvere subito

Il digitale terrestre si vede male perché il segnale è scarso: evenienza comune, che puoi risolvere in totale autonomia con questo accessorio geniale.
Digitale terrestre, segnale scarso: TRUCCO geniale per risolvere subito

Se il digitale terrestre si vede male, nonostante la TV sia compatibile o ci sia già un decoder collegato, il problema è certamente relativo al segnale. Probabilmente è scarso e questo può succedere per una serie di motivi: l’antenna presente sul tetto non funziona bene oppure – semplicemente – il segnale non è sufficiente. Per fortuna, per risolvere in modo definitivo non occorre chiamare un professionista, rischiando di spendere decine di euro.

Esistono infatti degli amplificatori da interno, che si collegano direttamente alla presa a muro di casa e sono in grado di fare piccoli miracoli in pochi minuti. Funzionano in modo molto semplice: prendono il segnale che arriva dall’antenna principale lo amplificano e lo mandano poi alla tua televisione. Ognuno di questi accessori può essere utilizzato su due TV contemporaneamente ed è pensato sia per l’utilizzo in case indipendenti sia in condominio (nei singoli appartamenti). La cosa interessante è che costano poco: li puoi portare a casa investendo una cifra decisamente accessibile e direttamente da Amazon. Uno dei migliori modelli, firmato dal celeberrimo brand Meliconi, lo trovi attualmente in sconto a 18€ circa appena con spedizioni veloci e gratuite, garantite dai servizi Prime.

Non servirà avere alcuna nozione o preparazione specifica per poter installare questo dispositivo e godere subito dei suoi benefici. Infatti, si tratta di un’operazione banalissima, che prevede 3 step:

  1. collega lo spinotto principale dell’antenna all’amplificatore;
  2. inserisci l’accessorio nella presa di corrente;
  3. collega all’accessorio uno o due cavi (in base a quante TV vuoi raggiungere) che andranno poi collegati direttamente dietro la televisione o il decoder, nella porta dedicata all’antenna.

Hai finito, al massimo – tramite la rotella presente sull’accessorio – occorrerà decidere il livello di amplificazione del segnale. Con questo gadget economico di Meliconi puoi arrivare ad amplificare fino a 10 volte rispetto alla portata iniziale. Sicuramente, sarà sufficiente per sistemare anche i tuoi problemi di ricezione del digitale terrestre. Come anticipato, è perfetto da utilizzare tanto in case indipendenti quanto in condominio. Prendilo adesso a 18€ circa appena da Amazon, godi di spedizioni veloci e gratuite, garantite dai servizi prime.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti