Il nuovo Ministero delle Imprese e del Made in Italy (ex Ministero dello Sviluppo Economico) ha fatto sapere che i fondi del Bonus TV stanno terminando. Infatti, in un suo comunicato ufficiale, ha annunciato la data limite entro cui richiedere quelli disponibili per aggiornarsi al nuovo digitale terrestre.
Tutti i cittadini che vogliono e possono ricevere uno sconto sull’acquisto di decoder o televisori compatibili al DVB-T2 devono fare richiesta dei relativi Bonus TV entro il prossimo 12 novembre 2022. Contrariamente a quanto si pensava non è più dicembre l’ultimo mese per ottenere questi incentivi.
Se ancora non ti sei adeguato al nuovo standard trasmissivo non disperare. Su Amazon, ogni giorno, ci sono tantissime offerte che ti permettono di risparmiare, con o senza il Bonus TV. Acquista il Decoder DVB-T2 Dcolor a soli 23,99 euro, invece di 29,99 euro. In questo modo riceverai tutti i canali in chiaro.
Questo dispositivo è ottimo. Include la possibilità di registrare qualsiasi programmazione. Inoltre, è dotato di un potente sintonizzatore che riesce a ricevere i canali TV anche quando il segnale non è ottimale. Il telecomando universale può essere programmato per gestire sia il decoder che il televisore.
Digitale terrestre: per il Bonus TV hai tempo fino al 12 novembre 2022
In definitiva, con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per accedere al Bonus TV per il digitale terrestre DVB-T2 hai tempo fino al 12 novembre 2022 e non oltre. I fondi sono quasi terminati e presto non sarà più possibile utilizzarli per avere uno sconto all’acquisto di decoder e televisori compatibili. Ecco cosa ha dichiarato il nuovo ministero:
I fondi utilizzati e ormai in esaurimento per il ricambio dei televisori attraverso la rottamazione o per l’acquisto di decoder adeguati al nuovo sistema ammontano a poco più di 315 milioni di euro. Si segnala, tuttavia, che il termine della disponibilità al 12 novembre riguarda il Bonus rottamazione TV e il Bonus TV-decoder, mentre resta attiva l’agevolazione “Decoder a casa”. Tale misura, introdotta in collaborazione con Poste Italiane S.p.A., prevede la consegna direttamente a casa di un decoder compatibile con la nuova tecnologia ai cittadini di età pari o superiore ai 70 anni, con un trattamento pensionistico non superiore a 20.000 euro annui e che siano titolari di abbonamento al servizio di radiodiffusione.
Il successo di queste iniziative rimane indiscusso, a testimonianza di ciò “l’esaurimento delle risorse stanziate“, come fa sapere il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Perciò non perdere tempo se devi adeguarti al nuovo digitale terrestre per approfittare degli ultimi giorni del Bonus TV.