Digitale Terrestre DVB-T2: quali bonus sono attivi e come sfruttarli

Hai un televisore di vecchia generazione non compatibile con il nuovo digitale terrestre DVB-T2? Ecco quali bonus sono ancora attivi.
Digitale Terrestre DVB-T2: quali bonus sono attivi e come sfruttarli

Il recente passaggio di alcuni canali Rai al nuovo digitale terrestre DVB-T2 ha escluso tutti coloro che non hanno un apparecchio compatibile alla nuova generazione. Se anche tu hai un televisore che non supporta il nuovo standard trasmissivo, con codifica HEVC Main 10, allora è necessario sostituirlo con uno di ultima generazione o renderlo compatibile con un decoder.

Negli anni che hanno preceduto questo primo switch off, il governo aveva messo a disposizione diversi bonus che permettevano a chiunque di ottenere uno sconto sull’acquisto di un nuovo televisore o decoder, anche con la formula di rottamazione. Tuttavia, oggi di questi bonus non ne è rimasto nemmeno uno attivo. Stiamo parlando di iniziative disponibili a tutti.

Infatti, per una categoria di persone è ora ancora disponibile fino al 31 ottobre 2024, giorno ultimo per richiederlo, il Bonus Decoder a Casa. Questa agevolazione, riservata a una categoria specifica di cittadini, permette di richiedere un decoder compatibile al nuovo digitale terrestre DVB-T2 e riceverlo completamente gratis direttamente a casa, con un centro assistenza pronto per aiutare nell’istallazione.

Digitale Terrestre DVB-T2: requisiti per ottenere il Bonus Decoder a Casa

Se hai un televisore che non è compatibile al nuovo digitale terrestre DVB-T2 ci sono buone notizie. Fino al 31 ottobre 2024 puoi beneficiare del Bonus Decoder a Casa, destinato a cittadini che rispondono ad alcune caratteristiche richieste dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Vediamo quali sono:

  • essere titolari di un abbonamento al servizio di radiodiffusione italiano;
  • avere un’età pari o superiore ai 70 anni;
  • avere un trattamento pensionistico non superiore ai 20mila euro annui.

Come richiedere il Bonus Decoder a Casa

Sei tra coloro che possono richiedere il Bonus Decoder a Casa? Allora dai un’occhiata a come inviare la richiesta e programmare un appuntamento per la consegna del tuo nuovo decoder digitale terrestre compatibile alla tecnologia DVB-T2:

  • chiama il numero 800 776 883 e seleziona la voce relativa alla consegna a domicilio dei decoder disponibile da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 18:00 esclusi i festivi;
  • recati presso uno dei circa 13 mila uffici postali presenti su territorio italiano durante l’orario di apertura;
  • vai alla pagina dedicata a questo bonus all’indirizzo www.prenotazionedecodertv.it.

digitale-terrestre-dvb-t2-bonus-decoder-gratis

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti