L’arrivo del nuovo digitale terrestre è ormai alle porte. Con gennaio 2023, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, dovrebbe avvenire il definitivo switch off verso la nuova tecnologia trasmissiva DVB-T2. Questo richiede che tutti siano dotati di un apparecchio compatibile alla ricezione.
Ci sono diverse formule che il Ministero dello Sviluppo Economico ha introdotto e approvato per aiutare i cittadini per sostenere la spesa di acquisto. Televisori e decoder, a seconda della compatibilità di chi li acquista, vengono così scontati grazie al cosiddetto Bonus TV, nelle sue varie forme.
Oltre a uno sconto sull’acquisto, il Ministero dello Sviluppo Economico ha previsto anche la spedizione di diversi decoder digitale terrestre completamente gratuiti. Quindi non solo la consegna, ma anche il dispositivo è gratis.
Questa iniziativa è disponibile per una fascia di persone ben definita. Un’occasione davvero interessante che sta piacendo molto a chi ha già ricevuto il suo decoder digitale terrestre gratuito. Scopri anche tu come puoi averlo, beneficiando di questo ulteriore bonus.
Digitale terrestre: ecco chi può ricevere il decoder gratis
Continua l’agevolazione convenzionata dal Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Poste Italiane, che prevede la consegna gratuita di un decoder compatibile con il nuovo digitale terrestre.
La spedizione è gratuita direttamente presso il domicilio di chi ha fatto richiesta ed è compatibile con questa iniziativa. Ecco quali sono i requisiti necessari per poter ottenere un decoder completamente gratis a casa propria:
- avere un’età pari o superiore a 70 anni;
- trattamento pensionistico non superiore a 20.000 euro annui;
- avere intestato il Canone Rai.
Tra l’altro, una volta consegnato il decoder digitale terrestre gratuito, viene anche fornita assistenza telefonica per l’installazione e la sua configurazione. Questo proprio per facilitare il passaggio delle persone più anziane alla nuova tecnologia di trasmissione.
Se hai diritto a questo Bonus puoi fare richiesta e programmare un appuntamento per la consegna del Decoder nelle seguenti modalità:
- chiamando il numero 800776883 da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18 (esclusi i festivi) e selezionando la sezione dedicata alla consegna a domicilio dei Decoder TV;
- recandosi presso uno dei 13 mila uffici postali presenti in tutta Italia;
- cliccando su questo link attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Se non rientri tra coloro che possono approfittare di questa agevolazione non disperare. Infatti, ci sono tantissime soluzioni a buon mercato e di ottima qualità su Amazon. Perciò, se il tuo televisore è ancora funzionante, puoi aggiornarti spendendo all’incirca una ventina di euro.
Vai subito su Amazon e metti nel carrello il Decoder DVB-T2 Fenner a soli 21,99 euro, invece di 29,99 euro. Sbrigati perché questa offerta potrebbe finire da un momento all’altro. Questo dispositivo è compatibile con la nuova tecnologia di trasmissione.