In questi giorni il digitale terrestre è stato protagonista di una novità molto interessante. Inizialmente, sulla piattaforma è approdato un nuovo canale, Gambero Rosso Channel. Tuttavia, per qualche giorno non ha trasmesso nulla, mantenendo lo schermo nero una volta sintonizzato alla numerazione LCN 257, nel MUX Persidera.
Solo qualche ora fa, Gambero Rosso Channel sul digitale terrestre è stato collegato alla tecnologia HbbTV. Come abbiamo ampiamente spiegato, questo permette a tutti gli abbonati al canale di fruire dei contenuti interattivi e multimediali dell’emittente, ora anche dal televisore di casa. Un QR Code, da inquadrare con il proprio smartphone, porta al sito ufficiale del Gambero Rosso.
Lì istruzioni dettagliate spiegano come poter attivare il canale TV ora disponibile con tecnologia HbbTV. Una volta attivato l’abbonamento il televisore comincerà a trasmettere in streaming i contenuti proposti per la piattaforma digitale terrestre. Molti utenti però non stanno riuscendo a trovare questo canale. Vediamo quindi cosa serve per sintonizzarlo manualmente.
Digitale Terrestre: trova manualmente Gambero Rosso Channel
Se non riesci a trovare Gambero Rosso Channel con il tuo televisore o decoder tramite la Ricerca Automatica dei canali c’è un’alternativa. Ovviamente non garantiamo la riuscita dell’operazione per diverse e comprensibili variabili dovute a segnale, zona e molto altro. Nondimeno, come per ogni altro canale del digitale terrestre, anche Gambero Rosso Channel può essere sintonizzato manualmente.
Vai al menù del tuo telecomando e seleziona nella sezione “Ricerca Canali” la “Ricerca Manuale“. Una volta selezionata inserisci tutti i dati richiesti a video dai dati del MUX Persidera 3 che trovi qui sotto, aggiornati al 12 ottobre 2024. Poi conferma tutto e scopri se la “Ricerca Manuale” dei canali per Gambero Rosso Channel ha funzionato. Se tutto va bene dovresti vedere un QR Code a schermo.
MUX PERSIDERA 3 Ch 47 (Freq 682 Mhz) o Ch 45 (Freq 666 Mhz) – QAM64 I.G 1/4 Fec 5/6 — (Disponibili 24,88 Mbps)
GAMBERO ROSSO (LCN 257)
Canale visibile in streaming solo tramite HbbTV