Il lancio di Diablo Immortal per iOS e Android è avvenuto da qualche giorno praticamente a sorpresa, per i fan di una delle saghe di videogiochi più amate di sempre. Se da una parte c’è sicuramente un’ottima notizia, dall’altra per i possessori di questi smartphone Samsung potrebbe non essere la stessa cosa.
Come segnala SamMobile, diversi dispositivi con chispet Exynos sarebbero incompatibili con il nuovo gioco di casa Blizzard. L’elenco proviene da un thread su Reddit, in cui il community Lead ha confermato i problemi relativi a questi smartphone e annuncia che una soluzione sarà pronta il prima possibile. Per il momento, però, i problemi restano.
Diablo Immortal, problemi con alcuni smartphone Samsung: la lista completa
L’elenco completo degli smartphone Samsung con cui sono stati riscontrati evidenti problemi nel tentativo di eseguire Diablo Immortal è il seguente:
- Galaxy A12
- Galaxy A13
- Galaxy A21s
- Galaxy A51 5G
- Galaxy A Quantum
- Galaxy S10 Serie
- Galaxy Note 10
- Galaxy F12
- Galaxy F62
- Galaxy M12
- Galaxy M13
- Galaxy M62
- Galaxy XCover 5
Nel dettaglio, tra le problematiche segnalate figurano artefatti grafici e altri bug che rendono il gioco praticamente ingiocabile. Pare che lo stesso difetto, seppur in misura minore, si presenti anche sul recentissimo Galaxy S22, a ulteriore testimonianza di un qualcosa che non funziona con i chipset Exynos.
In attesa che arrivi la patch che dovrebbe sistemare le cose, per il momento Diablo Immortal potrebbe dare dunque qualche problema su questi dispositivi. Se sei un possessore di uno di questi smartphone ti consigliamo dunque di pazientare per il fix che non dovrebbe tardare ad essere pubblicato.