Dexter sta per tornare con una nuova stagione

Secondo quanto si apprende dall'emittente Showtime, scopriamo che nel 2021 arriverà una nuova stagione di Dexter, il famoso macellaio di Bay Harbor.
Dexter sta per tornare con una nuova stagione

La nota serie TV Dexter sta per fare il suo ritorno con una nuova stagione composta da ben dieci episodi; sorpresa! Contenti? La linea cult di Doakes in Dexter Season 1 rappresenta perfettamente il nostro stupore all’annuncio da parte del canale americano Showtime del ritorno della serie. Il serial killer ritorna dopo diversi anni di assenza e ben otto stagioni mandate in onda.

Dexter: sarà lo stesso folle serial killer delle prime stagioni?

Le ultime stagioni – e più specificamente l’ultima – non sono state davvero unanime. Tuttavia, This Dear Dexter (titolo del romanzo di Jeff Lindsay da cui la serie è stata ispirata) tornerà davvero per una nona stagione, dopo tanto tempo. Per il momento non c’è molto da dire: solo un tweet pubblicato dal canale americano Showtime – che aveva trasmesso le otto stagioni della serie – in cui si annuncia il grande ritorno di Dexter in un breve teaser di soli dieci secondi. In questo video, la musica dei titoli di coda della serie accompagna questa strana formula: “Essere lontani è stato un omicidio“. Senza dubbio, parliamo di un doppio riferimento al pensionamento del serial killer e al fatto che a molte persone sia mancato.

Attenzione, pericolo spoiler: alla fine dell’ottava stagione, Dexter aveva preso la strana decisione di diventare un taglialegna e di rinunciare chiaramente alla sua vita di serial killer. La scelta, era stata indubbiamente motivata dalla morte della sorella, Debra Morgan. L’epilogo non è mai piaciuto più di tanto ai fan, soprattutto perché la qualità degli episodi in sé, era diminuita nel corso delle ultime stagioni. Ovviamente la fine della serie potrebbe far sorgere un certo scetticismo circa la necessità di una nuova stagione di Dexter. Fortunatamente, alcune informazioni che abbiamo su questo sequel potrebbero rassicurare gli utenti.

In primo luogo, Michael C. Hall tornerà come il Macellaio di Bay Harbor. Okay, non è niente di veramente sorprendente, ma comunque è un’ottima notizia. Ricordiamo che l’attore aveva continuato a interpretare il suo ruolo nonostante un cancro che lo aveva notevolmente indebolito nel 2010. Ci fa davvero molto piacere sapere che l’uomo adesso è in ottima forma e in salute. Un’altra ottima notizia è lo showrunner delle prime stagioni (Clyde Phillips) prenderà le redini di questa nuova stagione; costui in particolare, ha diretto, prodotto e scritto la prima serie di episodi di Dexter. Questo ci fa pensare che siamo ben lontani dalle ultime noiose stagioni dello show. Il ritorno della serie è – nonostante tutto – a buon punto e dovrebbe approdare sui nostri schermi nel 2021.

Fonte: Twitter Dexter on Showtime

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti