La casa di produzione Bungie Studios (nota come Bungie) ha appena confermato che Destiny 2 verrà rilasciato ufficialmente anche per le console di nuova generazione di Sony e Microsoft, PlayStation 5 e Xbox Series X.
Destiny 2: la conferma attraverso un tweet
Il colosso di Redmond ha svelato i titoli e il trailer di lancio di ben 13 giochi nell’evento online tenutosi nella giornata di ieri, InsideBox; dalla conferenza è emerso che molti dei giochi di nuova generazione appena presentati godranno del supporto al download gratuito sulla console di nuova generazione.
Bungie ha annunciato che porterà il suo titolo di maggior successo, Destiny 2, sulle console next-gen attraverso un post sul canale Twitter ufficiale dell’azienda.
https://twitter.com/Bungie/status/1258446880050036736
Maggiori informazioni arriveranno nel corso delle prossime settimane; al momento però non sappiamo come Bungie voglia portare il titolo di suo titolo di punta. È lecito pensare che l’azienda decida di offrire gratuitamente l’upgrade del gioco sulle console next-gen, come stanno facendo gli altri studi di produzione. Al momento sappiamo che Xbox Series X godrà del servizio di Smart Delivery, che consiste proprio nel download gratuito di titoli sulla nuova console di casa Microsoft, acquistati precedentemente per Xbox One.
Sony al momento non ha ancora ufficializzato tale feature, ma considerando il gran fermento delle aziende produttrici di videogiochi, sicuramente deciderà di optare per la medesima funzione a bordo della nuova PlayStation 5.
Destiny 2: la trama
Nel secondo capitolo di Destiny sviluppato da Bungie, i giocatori vestono i panni di un Guardiano protettore dell’ultima città sulla Terra; attraverso un potere speciale deve proteggere il mondo dalle razze aliene.
A causa dell’assalto della razza Cabala e della privazione della Luce (l’abilità speciale dei Guardiani), gli utenti devono cercare i poteri perduti del proprio avatar in nuovi mondi pensati, sconfiggendo il generale militare alieno Dominus Ghaul.