Dell, uno dei più importanti ed apprezzati produttori al mondo di computer, è entrato ufficialmente nel mondo smartphone. L’annuncio, atteso da diverso tempo, si concretizza con la presentazione del nuovo Dell Mini 3. Dell prevede di distribuire il suo Mini 3 con China Mobile, la più grande azienda di telecomunicazioni al mondo con oltre 500 milioni di clienti, e Claro che serve oltre 42 milioni di persone in Brasile.
L'ingresso nel settore smartphone riflette la continua espansione di Dell in prodotti e servizi di Internet mobile attraverso i principali operatori. All'inizio di quest'anno Dell è stato il primo produttore di PC ad incorporare i servizi e la tecnologia 3G di China Mobile nei suoi netbook, e ciò ha permesso al produttore statunitense di diventare rapidamente il venditore leader di netbook attraverso i punti vendita al dettaglio in Cina. Inoltre Dell ha accordi con altri importanti fornitori di telecomunicazioni a livello mondiale tra cui Vodafone in Europa, AT&T e Verizon negli Stati Uniti, M1 e Starhub a Singapore.
Dell Mini 3
"Il nostro ingresso nel mercato smartphone è una logica estensione dell'evoluzione dei prodotti Dell avvenuta negli ultimi due anni", ha detto Ron Garriques, Presidente, Dell Global Consumer Group. "Stiamo sviluppando prodotti mobili più piccoli e più intelligenti che permettano ai nostri clienti di vivere la loro esperienza internet fuori di casa e di fare ciò che vogliono quando e dove desiderano".
Il primo smartphone Dell, il nuovo Mini 3, è progettato intorno alla piattaforma Android per offrire potenza, flessibilità e personalizzazione sia agli utenti sia ai carrier. I dettagli del telefonino saranno svelati quando sarà disponibile nei negozi: a fine novembre con China Mobile e a fine anno con Claro.
Dell Mini 3
Dell Mini 3
Dell Mini 3
Dell Mini 3
Dell Mini 3