In una conferenza a CommunicAsia 2005 a Singapore, Christian Collins, Top Manager del dipartimento World Marketing di Samsung, ha dichiarato che la compagnia intende accrescere le proprie quota di mercato arrivando al 20% nel mondo e al 24% in Asia.
Basandosi sui risultati del primo quadrimestre del 2005, Samsung prevede di superare la soglia dei 100 milioni di apparecchi venduti. Secondo il produttore coreano parte dei meriti della crescita vanno agli ottimi risultati in Cina ed in Russia soprattutto considerando che non ha intenzione di produrre apparecchi di fascia bassa per i paesi in via di sviluppo, come invece stanno facendo i suoi diretti concorrenti Nokia e Motorola.
Questa strategia di espansione globale, comunque, non fa perdere di vista a Samsung il mercato interno: quello coreano è uno dei più innovativi e combattuti, con l’introduzione di più di 400 nuovi apparecchi all’anno e uno sviluppo costante delle nuove tecnologie. Entro il 2005 Samsung introdurrà 5 nuovi apparecchi 3G in Corea del Sud e conta di iniziare la commercializzazione dei suoi prodotti wireless broadband entro il 2006.
Decise ambizioni di crescita per Samsung
In una conferenza a CommunicAsia 2005 a Singapore, Christian Collins, Top Manager del dipartimento World Marketing di Samsung, ha dichiarato che la compagnia