Era un po’ il segreto di Pulcinella, ma in occasione dell’evento streaming organizzato per il Tokyo Game Show 2022, Microsoft ha annunciato che Deathloop sarà disponibile per Xbox Series X e Xbox Series S a partire dal 20 settembre incluso con un abbonamento Game Pass.
https://www.youtube.com/watch?v=7zNllRtqZwk
È infatti scaduta l’esclusiva per PS5 che era stata concordata tra Sony e Bethesda prima che quest’ultima venisse acquisita da Microsoft. Ricordiamo che il gioco arriverà anche su PlayStation Plus Extra e Premium nella stessa data.
Deathloop per Xbox gratis su Game Pass: le novità di questa versione
Deathloop per Xbox Series X e S presenterà ovviamente gli stessi contenuti già visti un anno fa su PC e PlayStation 5. Ci sono però alcune novità, che andremo a scoprire insieme.
Prima di tutto, è stato inserito un aggiornamento, chiamato “Golden Loop“, che permetterà di mettere le mani su nuove armi, affrontare nuovi nemici e sfruttare abilità inedite. È stato esteso il finale e verrà abilitato anche il matchmaking crossplatform, dando la possibilità quindi di giocare anche con utenti PC e PS5.
Tutte queste novità verranno distribuite alle altre versioni tramite un aggiornamento gratuito, che sarà disponibile sempre il 20 settembre.
Deathloop è uno sparatutto che ci mette nei panni di Colt, mentre siamo intrappolati in un misterioso loop temporale sull’isola di Blackreef, condannata a rivivere lo stesso giorno in eterno. Con una meravigliosa ambientazione retro-futuristica ispirata agli anni ’60, è stato uno dei migliori giochi del 2021.