Nuovo ritardo per Deathloop di Arkane; il gioco è stato posticipato al 2021 e ha perso il titolo di “gioco di lancio per PlayStation 5”. Purtroppo ci toccherà aspettare ancora un po’ di tempo prima di immergerci nel nuovo capolavoro di Arkane Lyon.
Deathloop: l’ennesimo titolo 2020 in ritardo
Finora il videogame è stato presentato e rivelato come un’esclusiva per PS5 a tempo, destinata ad arrivare sulla console di prossima generazione in tempo per le festività di Natale 2020. Tuttavia, come per tanti altri capolavori in programma in questo particolare anno bisesto (e forse leggermente funesto…), la data di debutto ha dovuto subire un ulteriore ritardo. Lo studio di produzione ha appena annunciato con un post su Twitter, con sommo dispiacere, che Deathloop è stato programmato per il rilascio nel primo trimestre del prossimo anno.
To the community, an update on DEATHLOOP: pic.twitter.com/XveoG6AgoT
— DEATHLOOP (@deathloop) August 18, 2020
Arkane Lyon osserva anche che sta lavorando osservando e rispettando le normative vigenti e in materia di salute pubblica; tutti i dipendenti stanno facendo del loro meglio, cercando di operare con le dovute precauzioni per evitare i contagi da CoVid-19.
Coniugare il tutto con lo sviluppo di un gioco pensato per la next-gen non è affatto semplice; per tale motivo, il ritardo sul debutto è contestuale ad un affinamento del sistema di gameplay del prodotto.
Arkane ha comunque dichiarato che a breve annunceranno ulteriori aggiornamenti in merito; il team di produzione è infatti noto per i suoi videogame immersivi e Deathloop si inserisce appieno nella filosofia dell’azienda.
Il videogioco supporterà anche il DualSense per PlayStation 5, utilizzando il feedback tattile e i trigger adattivi per migliorare l’esperienza di gioco con i diversi poteri e le armi a disposizione.
Con Deathloop in ritardo, la lineup di lancio di PS5 è attualmente composta da titoli come Godfall, Gran Turismo 7 e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Ricordiamo che la console Sony è pronta al debutto in tempo per le festività di Natale 2020.