Durante la Opening Night Live alla Gamescom 2021 è stato pubblicato un nuovo gameplay trailer su Death Stranding Director’s Cut, che mostra le principali novità della nuova versione del gioco.
https://www.youtube.com/watch?v=-usmP3hjK8k
Le prime novità riguardano nuovi strumenti per il trasporto merci, è disponibile uno stabilizzatore volante, una sorta di jetpack che aiuta Sam Porter Bridges ad attraversare burroni e a trasportare i carichi con maggior efficacia. Il secondo elemento ausiliario è un robot dotato di una piattaforma di carico, dove il protagonista può sedersi o impilare gli scatoloni e trasportarli con maggior facilità.
Death Stranding Director’s Cut intruduce anche nuovi edifici, come il poligono di tiro, una zona di addestramento utile per fare pratica con le armi e le abilità. Accedendo alla stanza privata del protagonista, è ora possibile avviare nuovamente le precedenti battaglie con i boss, per migliorare le proprie skill e scalare una sorta di classifica globale.
La nuova Director’s Cut espande la lista delle missioni disponibili nel gioco, con nuove sfide da completare e fasi stealth.
Death Stranding Director’s Cut sarà disponibile dal prossimo 17 settembre 2021 su PlayStation 5. Per chi possiede già una copia – fisica o digitale – di Death Stranding, l’aggiornamento alla nuova versione avrà un costo di 10€.