Dead Island 2: il gioco a cui non giocherete mai

Stando a quanto emerge online, compare il gameplay di una versione del gioco di “Dead Island 2” a cui gli utenti non potranno mai giocare.
Dead Island 2: il gioco a cui non giocherete mai

Da quanto si evince online, emerge la copia inedita di “Dead Island 2”, un gioco di zombie… a cui non giocherete mai. Sebbene la frase possa sembrare leggermente provocatoria, in realtà… è perché è proprio così. Lo sviluppo del gioco ha subito una storia un po’ travagliata che ha portato alla scissione dai parte dei produttori del gioco, mostrando così un inedito gameplay relativo ad una versione del gioco che non arriverà mai.

Dead Island 2: uno sviluppo… con strade diverse

Per intenderci: avete presente cosa è successo al montaggio del film di Justice League? In origine la pellicola sarebbe dovuta arrivar nelle sale con il montaggio di Zack Snider, salvo poi veder cambiati i piani da parte di Warner Bros con Joss Weadon al comando del titolo. Il risultato? Un film che è risultato semplicemente pessimo, ma con ben due differenti montaggi ad opera di due diversi registi, uno dei quali ha visto la distribuzione al cinema, mentre il secondo è in arrivo nel 2021 sulla HBO. Ecco, per quanto concerne il gioco di Dead Island 2 le cose sono andate più o meno così.

Tornando al gioco, sappiamo che il prodotto è ancora in fase di lavorazione, dopo la sua annunciazione nel 2014, ben sei anni or sono. Dall’inedito filmato che vi alleghiamo (trapelato dai portali di Eurogamer e Kotaku), vi mostriamo come sarebbe stato il gioco se i due sviluppatori, Deep Silver e Yager, non si fossero separati negli ultimi anni.

https://youtu.be/zoa-Sjuq07g

Come si evince, il videogame ruotava attorno alla modalità “sparatutto” contro un’ondata di zombie in una Los Angeles in preda al panico. Dai rumor circa il prodotto adesso in lavorazione, sappiamo che sono stat cambiati i personaggi, gli attacchi ai nemici e molte altre features ancora.

Il gioco non lo vedrete mai finito; questa build è stata resa disponibile (alla visione) soltanto dopo che la casa produttrice Sumo Digital ha preso le redini del gioco a seguito della scissione di Deep Silver e Yager. Ci si domanda quando – e se – vedremo la release ufficiale di un gioco dalla storia così travagliata.

Fonte: YouTube GamerPrey

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti