Dall’evento in cui è stato presentato i Google Pixel, spunta il prodotto che era stato solo accennato durante la conferenza I/O: il visore per la realtà virtuale.
Si chiama Daydream View il dispositivo rivestito di stoffa che alloggia anche un telecomando a scomparsa che permette di controllare in modalità wireless lo smartphone a cui il visore è accoppiato.
Ovviamente, predisposti ad hoc sono i nuovi Pixel, ma qualsiasi telefonino su cui girerà la sua app sarà in grado di utilizzare il visore.
Daydream View
Prezzo di lancio negli Stati Uniti, in cui sarà disponibile a partire da novembre, è di $79 ($20 in meno rispetto al Samsung VR). La scelta della stoffa come materiale con cui è rivestito è stata fatta perché, come sottolinea Google, è uno di quei materiali che usiamo per vestire il nostro corpo. Tre sono i colori con cui sarà messo in commercio: bianco ghiaccio, ardesia e cremisi (ma le due ultime opzioni non saranno disponibili al momento del lancio).
DayDream View può accedere all'intero catalogo YouTube in VR. Il suo punto forte, ovviamente, saranno i video a 360° (Google ha mostrato una scena all'interno di un museo in cui si risvegliavano dei dinosauri). I video non-VR saranno visualizzati da Daydream View come fossero proiettati su uno schermo "formato cinema".