Dalla carta all'iPad grazie a Smart Writing Set

Il sistema proposto da Moleskine permette di digitalizzare quello che si scrive su carta.

Il fascino della Moleskine, da Chatwin in poi, accompagna tutti quelli che si approcciano alla scrittura da viaggio o a disegnatori en-plein-air. A tutt’ora nessun dispositivo pennino-munito ha scalfito il potere suggestivo e romantico del taccuino nero per eccellenza. Non vi è riuscita la gamma Note (che pure ha tanto successo) di Samsung, né l'iPad con il suo stylus o altri dispositivi apparsi prepotentemente sul mercato da agguerriti produttori cinesi.
Ora però spunta un prodotto che potrebbe ribaltare le cose e ridare fascino anche alla scrittura su tablet: si chiama Smart Writing Set.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=e-bdmV43roQ]

Il setup comprende un notebook cartaceo (anche detto Paper tablet dalla compagnia che lo produce), una Penna in alluminio e, ovviamente, un'app. La scrittura del tutto naturale sul foglio di carta si trasferisce tramite il bluetooth di cui è dotata la penna all'app sul dispositivo iOS.
Semplice. I file prodotti potranno essere inviati via email, salvati su Google Drive o Evernote o esportati per qualunque software  (compresi, ovviamente, quelli di Adobe). E, a breve, l'app farà la sua comparsa anche sui dispositivi Android.
Scrittori, vignettisti o anche semplici amanti dello scarabocchio: adesso non avete più scuse.

Il set è venduto da Moleskine a 229 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti