Da vecchio monitor a TV con Digitale Terrestre con 6€: ecco come fare

Hai a casa un vecchio monitor? Trasformalo in un televisore con supporto al nuovo digitale terrestre DVB T2: ecco come fare con minimo investimento.
Da vecchio monitor a TV con Digitale Terrestre con 6€: ecco come fare

Il passaggio al nuovo digitale terrestre è un momento delicato, ma è anche un’opportunità. Infatti, può scatenare la creatività e permetterti di creare piccole opere d’arte come la trasformazione di un vecchio monitor in una vera e propria TV con tanto di supporto al nuovo modo di guardare i tuoi canali preferiti.

Si tratta di un’operazione che costa pochissimi euro e che ti permette di recuperare oggetti in disuso per lo sfizio di farlo e anche per avere una televisione in più, che non guasta mai. Come fare? Niente di più semplice:

Da questo momento in poi, ti si aprirà un mondo. L’adattatore è infatti composto dotato di due ingressi: uno per le periferiche HDMI da collegare e poi c’è un jack audio da 3,5 millimetri che invece servirà per connettere una periferica audio (auricolari, casse, soundbar, ecc).

Il vecchio display sarà diventato proprio come una televisione alla quale collegare quello che preferisci, in base all’uso che desideri farne:

Hai visto com’è facile trasformare il vecchio monitor in una vera e propria TV? Con questo accessorio da pochi spiccioli, puoi realizzare bellissimi progetti.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti