Tim ha annunciato il lancio del nuovo servizio ‘Tim in volo’ che consente ai clienti di Telecom Italia Mobile di chiamare, ricevere telefonate e inviare SMS anche durante i viaggi in aereo.
Il servizio è disponibile grazie all’accordo stipulato con l'operatore On Air e risponde ai requisiti previsti dalla regolamentazione europea, garantendo la massima sicurezza.
La possibilità per gli utenti di utilizzare il servizio sarà comunicata direttamente sull'aereo, sarà infatti il personale di bordo a dare tutte le informazioni necessarie per l'utilizzo corretto del telefonino e del servizio.
Va sottolineato che le chiamate a bordo degli aerei, verso numeri di telefono (fisso o mobile), sono tariffate indipendentemente dal profilo tariffario dell’utente.
Fino al 30 settembre le tariffe di Tim in volo, in roaming con l'operatore On Air, sono in promozione e prevedono un costo pari a 3 euro al minuto per le chiamate effettuate e di 1,90 euro al minuto per le chiamate ricevute.
Gli SMS inviati hanno un costo di 0,89 centesimi, mentre gli SMS ricevuti sono gratuiti.
Per le chiamate effettuate e ricevute, la tariffazione applicata è a scatti di 60 secondi addebitati anticipatamente. Per le chiamate ricevute è previsto lo scatto alla risposta di 16 centesimi di euro.