Da Sharp il primo cellulare con display VGA

Qualche tempo fa avevamo parlato della collaborazione tra Sharp e l'operatore giapponese Vodafone K.K. per la realizzazione del primo display per cellulari con risoluzione VGA

Qualche tempo fa avevamo parlato della collaborazione tra Sharp e l’operatore giapponese Vodafone K.K. per la realizzazione del primo display per cellulari con risoluzione VGA.
Adesso è arrivato il primo apparecchio ad integrare questo tipo di display, lo Sharp 904SH.
I benefici offerti da questo tipo di display sono evidenti: la risoluzione è infatti quattro volte più elevata rispetto ai migliori display (QVGA) attualmente in commercio.
Questo cellulare, in aggiunta ha numerose altre funzioni interessanti: una su tutte il sistema di riconoscimento facciale.
All’apertura del telefono, la fotocamera secondaria si attiva e, in pochi secondi controlla i tratti facciali dell’utilizzatore ed è possibile far si che, in caso l’utente non corrisponda a quello memorizzato come ‘padrone’, il cellulare si blocchi.

È presente anche un’altro sistema di riconoscimento, questa volta di movimento, da utilizzare nei giochi.
Anche le altre caratteristiche di questo cellulare 3G sono all’altezza: fotocamera da 3.2 Megapixel, supporto per sistemi di mobile payment FeLiCa, memoria espandibile con schede MiniSD.

Lo Sharp 904SH sarà disponibile in Giappone a partire dalla fine di aprile.

Sharp 904SH
Sharp 904SH

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti