Motorola ha mostrato i suoi primi telefoni cordless DECT 6.0 basati su Android nel 2010, nel corso del CeBIT, ma da allora non se ne sono avute più notize. I tempi evidentemente ora sono maturi e stanno per arrivare sul mercato i primi due modelli, l’HS1101 e l'MPB2000PU. Basandosi sui manuali d'uso pubblicati dalla FCC, i due telefoni sarebbero praticamente identici a differenza dei colori disponibili: nero per l'HS1101 e silver/bianco per l'MPB2000PU.
Entrambi gli Android Home Phones sono dotati di connettività WiFi ed hanno sia tutte le funzioni che ci si aspetta da un telefono per uso domesitico, tra cui una segreteria telefonica digitale, sia quelle che troviamo negli attuali smartphone come ad esempio la possibilità di navigare su internet, gestire le email e guardare contenuti multimediali.
Tra le caratteristiche tecniche troviamo un display touchscren da 3.2 pollici con risoluzione di 400×240 pixel, slot per microSD, fotocamera, jack audio da 3.5 millimetri, internet radio, batteria al litio da 910mAh, porta microUSB, vivavoce e sistema operativo Android, probabilmente già aggiorrnato alla ultima release Ice Cream Sandwich.
Non ci sono per ora informazioni su prezzi e disponibilità.