In questi giorni, grazie a Speeka abbiamo avuto modo di provare un prodotto molto interessante, nella sua semplicità: la tastiera Bluetooth Elektex, per smartphone e PDA, realizzata in tessuto.
Dobbiamo essere sinceri, quando l’abbiamo vista, arrotolata, ci è sembrata più un buffo gadget che non un qualcosa di realmente utile; ci siamo dovuti però ricredere molto presto perchè funziona davvero bene.
È compatibile con PDA e Smartphone con sistema operativo Symbian Serie 60, Symbian UIQ e Windows Mobile.
Prima di poterla utilizzare è necessario installare e configurare sull’apparecchio il software in dotazione, operazione molto semplice grazie anche alle istruzioni in dotazione molto complete.
La Tastiera Bluetooth in tessuto
Una volta effettuate le operazioni di configurazione, basta accendere la tastiera, effettuare il pairing Bluetooth e iniziare a digitare; ci vogliono solo pochi secondi per abituarsi al feeling del tessuto, dopodiché si riesce a raggiungere una discreta velocità di battitura senza ci siano intoppi o mancati riconoscimenti dei tasti.
La tastiera è alimentata con due batterie AA che garantiscono una lunga autonomia, fino a 10 ore di battitura continua.
Una volta terminato l’utilizzo, è sufficiente arrotolare la tastiera e riporla, senza ulteriori operazioni.
Questa tastiera risulterà utilissima a tutti quelli che si trovano ad utilizzare applicazioni di produttività come Word o Excel e trovano troppo lento il touch screen o i tastierini integrati.
Il prezzo, 95 euro, può essere per molti un po’ alto, ma questa tastiera è davvero un’ottima soluzione per il lavoro in mobilità.
La tastiera una volta ripiegata