Da 3 Italia al via il finanziamento via SMS dei candidati alle Primarie del PD

Da 3 Italia il lancio di un progetto unico nel suo genere: il meccanismo di finanziamento via SMS, fino ad ora utilizzato per le iniziative di utilità sociale è stato infatti

Da 3 Italia il lancio di un progetto unico nel suo genere: il meccanismo di finanziamento via SMS, fino ad ora utilizzato per le iniziative di utilità sociale è stato infatti esteso anche alle competizioni politiche.
I clienti di 3 Italia potranno contribuire di contribuire con 1, 2 o 5 Euro, via SMS o Portale Mobile alla campagna del candidato prescelto per le elezioni primarie del Partito Democratico.

Dal prossimo 10 agosto e fino al 7 ottobre, i clienti di 3 potranno inviare uno o più SMS al numero 48399 per supportare con 1, 2 o 5 euro la campagna del loro candidato preferito alle primarie del Partito Democratico.

La somma sarà poi versata interamente, Iva esclusa, al candidato prescelto.

"Con questo progetto unico in Italia e probabilmente al mondo, vogliamo mettere le piattaforme tecnologiche di 3, già utilizzate per altri progetti di fund raising, a disposizione delle competizioni nazionali politiche, senza discriminazioni, e in genere ai grandi progetti di finanziamento privato” – ha detto Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia. “Grazie alla tecnologia più popolare in Italia, il cellulare, sarà possibile finanziare progetti specifici, anche di carattere politico. Si è molto discusso nelle ultime settimane dei costi della politica. Questa iniziativa mi sembra vada nella direzione giusta e riesca ad essere coerente con i valori più autentici della democrazia, dove non dovrebbe esserci spazio solo per lo 0.1% della popolazione capace di contribuire con migliaia di euro, ma anche per quel 99.9% di elettori che possono contribuire anche solo con un euro”.

Ogni settimana su Pianeta 3 saranno pubblicati aggiornamenti sulla campagna di finanziamento e brevi videomessaggi dove i candidati affronteranno punti specifici del loro programma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti