D-Link ha appena lanciato i suoi due nuovi access point WiFi4EU-ready. Si tratta dell’Access Point Wireless AC1200 Wave 2 Dual-Band PoE (DAP-2662) e dell’Access Point Wireless AC1200 Wave 2 Dual-Band Outdoor PoE (DAP-3666), uno per l’uso indoor e l’altro per l’uso outdoor.
D-Link: i nuovi access point
Velocità della rete WiFi senza paragoni e prestazioni elevate, grazie anche alla possibilità di gestire una rete scalabile, flessibile e centralizzata.
Il modello indoor è pensato per ambienti pubblici e molto frequentati, come edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei. Mentre per l’esterno, c’è l’access point pensato proprio per l’outdoor, dotato di certificazione IP68 e capacità di resistere a polvere, sabbia, sporcizia e temperature cha oscillano fra i -30 gradi e i +60 gradi.
Entrambi gli access point offrono velocità wireless combinate fino a 1200 Mbps (tecnologia 802.11ac Wave 2) e supportano il MU-MIMO. Inoltre, entrambi i modelli godono della certificazione “Wi-Fi CERTIFIED Passpoint”, sono conformi all’Hotspot 2.0 e supportano l’autenticazione WPA3.
Il software gratuito di gestione della rete – Nuclias Connect – offre tutti gli strumenti necessari per la gestione di un access point con una rete nell’ambito WiFi4EU.
Ricordiamo che gli Access Point Wireless AC1200 Wave 2 Dual-Band PoE (DAP-2662) e AC1200 Wave 2 Dual-Band Outdoor PoE (DAP-3666) sono pensati per l’utilizzo negli spazi pubblici e non domestici, per questo sono compatibili con l’iniziativa WiFi4EU