Chi non muore si rivede! Google Stadia, la più bistrattata, insultata e derisa dal web negli ultimi mesi, sta risorgendo come una fenice grazie all’arrivo di grandi giochi AAA sulla piattaforma. Abbiamo recentemente visto l’annuncio dell’arrivo di Madden 2021 e di Star Wars: Jedi fallen Order sulla piattaforma. Adesso, tramite l’account Twitter di Cyberpunk 2077, scopriamo che il capolavoro dell’anno di CD Projekt Red approderà sul servizio al day one, ovvero il 19 novembre. Incredibile ma vero.
Cyberpunk 2077: preorder su Stadia e console, in contemporanea
In queste ore, l’editore del gioco ha confermato che il nuovo RPG di fantascienza approderà su Stadia così come su console attuali e next-gen (PS4, Xbox One, PC ma anche PS5 e XSX/XSS). Ricordiamo che questo non è l’unico grande titolo rilasciato in contemporanea su sistemi fisici e su piattaforma Google; pensiamo a DOOM Eternal, giusto per fare un esempio. Anche Assassin’s Creed Valhalla approderà al Day One sia su PS4/Xbox che su Stadia.
Queste sono le novità che i pochi clienti utilizzatori del servizio, aspettavano da sempre. Di fatto, al di là delle features mancanti, dei supporti inesistenti (al momento del lancio), Stadia è sempre stata criticata per l’assenza di grandi giochi ad alto budget. Con questo parco di giochi attuale e prossimi alla distribuzione, siamo convinti che, da qui alle prossime settimane, arriveranno molti più utenti sulla piattaforma di BigG. Attualmente Cyberpunk 2077 è già disponibile per il pre-order su Stadia al costo di 59,99 $ negli USA, quindi ipotizziamo il corrispettivo – o giù di lì – anche da noi.
Availability of Cyberpunk 2077 on Stadia depends on the availability of Stadia in your territory.
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) October 15, 2020
Segnaliamo che un tempo, i preordini non erano disponibili per il servizio di cloud gaming in streaming; questa funzionalità infatti, è approdata soltanto di recente. Adesso si potrà preordinare Hitman 3, Immortals: Fenyx Rising e l’espansione Beyond Light di Destiny 2 e a breve, anche AC Valhalla.
Addirittura, osservando bene la data del preorder, si nota che i possessori console o PC riusciranno a giocare con un’ora di anticipo rispetto a coloro che hanno preordinato il titolo su Stadia. Attenzione, la differenza è di un’ora sola, figuriamoci se questo può risultare come un problema, ma è comunque interessante da notare.