Cyberpunk 2077 permetterà di godere del supporto alla PlayStation 5 fin dal primo giorno in cui sarà disponibile. La news è trapelata da una chiamata agli investitori fatta dallo studio di CD Project Red; pertanto se acquisterete il titolo per PS4, al momento del riscatto su PS5, troverete automaticamente e gratuitamente la possibilità di giocarci sulla console next-gen.
Cyberpunk 2077: la notizia del cross-play è ufficiale
La notizia ci arriva dall’utente su Twitter @Wario64, che ha condensato i dettagli della chiamata del team di sviluppo agli investitori. La conferma di tale feature appare quindi ufficiale. Chi lo sa se, alla fine, Cyberpunk 2077 e PS5 usciranno nel medesimo giorno… o giù di lì. Ricordiamo che il gioco è stato slittato al 19 novembre 2020 nelle scorse ore, dopo che si attendeva il debutto ufficiale (a sua volta precedentemente spostato) per il 17 settembre.
Questa informazione ad ogni modo, si collega a quella seconda la quale, Sony avrebbe garantito il supporto al cross-play fra le due generazioni a seconda dell’editore di turno. La scelta quindi ricadrebbe interamente sulla filosofia aziendale e sulle policy delle case di produzione. EA per esempio, così come anche Ubisoft, hanno confermato che su PS5 garantiranno la funzione di “smart delivery” (nome in prestito dalla medesima caratteristica disponibile sulla console di casa Microsoft).
Cyberpunk 2077 will be playable on PS5 and XSX on launch date, mentioned in CDPR investor call https://t.co/FIOmndSDCp
It will look better than current gen versions from day 1 and will receive a more robust update in the future for next-gen, free of charge for PS4/XBO version pic.twitter.com/t9Q2hCl1d9
— Wario64 (@Wario64) June 19, 2020
Sulla PlayStation 5 il titolo avrà un “look” migliore rispetto alla qualità visibile ora su PS4 o Xbox One. Inoltre sarà prevista una patch corposa per il gioco a seguito del suo lancio. Questa informazione trapelata ci informa che il futuro capolavoro di prossima uscita, quando arriverà sul mercato in tempo per il lancio di PlayStation 7 (ah no, scusate; siamo stati pessimisti noi, pardon…) godrà di numerosi aggiornamenti disponibili nel tempo. Anche FIFA 21 conferma tale possibilità di godere di update costanti non appena vi sarà la versione per PS5.
Appuntamento per maggiori dettagli durante l’evento live streaming del 25 giugno, nel quale andremo più a fondo nei dettagli e nella struttura narrativa del gioco. Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre 2020 su PS4, Xbox One e PC, sempre che non venga ritardato al 21 dicembre del 2022.