Dal profilo twitter ufficiale del gioco Cyberpunk 2077 sappiamo la casa di produzione CD Project Red svelerà nuovi dettagli sul gioco più atteso dell’anno. La data prevista è il prossimo 11 giugno e fra gli annunci più attesi, sicuramente dovremo trovare il piano di DLC previsti per il gioco. Secondo gli sviluppatori si seguirà la medesima modalità avuta con The Witcher 3.
Cyberpunk 2077: un gioco che farà discutere
Lo studio polacco ha iniziato un nuovo piano di comunicazione per stimolare ancora di più la curiosità dei fan sul gaming colossal che ha catturato l’attenzione di tutti i video giocatori. Fra tutte le novità previste dal gioco segnaliamo un teaser sulla fazioni di persone che popoleranno lo scenario della metropoli in decadenza; Night City pullulerà di strane figure e clan violenti e bizzarri come i Voodoo Boys, gli Animals, la comunità della 6th Street, i Tyger Claws, i Maelstrom, i Valentinos, i Mox e infine, i Wraiths.
GET READY!📺 pic.twitter.com/eqQ3hMCOmA
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) May 5, 2020
PEGI18: violenza e scene di sesso esplicito
Tuttavia le novità sembrano non finire qui; al di là delle tipologie di personaggi che incontreremo, segnaliamo che il gioco è stato classificato PEGI 18, stando a quanto emerge dalla classifica dell’ESRB. Di fatto il gioco include una gran quantità di armi, diverse modalità di esecuzione dei propri nemici, e la violenza sarà alla base del gioco. Secondo i tester del rating, “durante una missione i giocatori pianteranno dei chiodi nelle mani e nei piedi di un personaggio; la scena conterrà urla e sangue”.
A ciò si sommano anche le numerose scene di sesso esplicito; l’ultima indiscrezione trapelata online, sottolinea che all’interno del gameplay sarà possibile non solo personalizzare l’aspetto estetico dell’avatar, ma anche i genitali e le parti intime dei singoli personaggi. Il protagonista del gioco potrà poi andare a letto con i diversi personaggi, e le scene di sesso verranno mostrate nel dettaglio. Insomma, non c’è da stupirsi se il gioco è stato classificato come “non adatto ai minori di 18 anni”.
La descrizione completa dell’ESRB, che ha bollato il gioco con una “M” che indica “soltanto per adulti”, reca la seguente dicitura:
Il gioco contiene nudità e materiale sessuale: i giocatori possono selezionare un genere e personalizzare il loro personaggio; la personalizzazione include l’esposizione di seni, natiche e genitali, di varie dimensioni e combinazioni”.
Cyberpunk 2077 è (e sarà sempre più man mano che emergeranno nuove informazioni in merito) un gioco affascinante ma molto controverso, capace di dividere in due l’opinione pubblica. Ricordiamo che il gioco uscirà il 17 settembre 2020 su PC, Play Station 4, Xbox One e Google Stadia.