Durante una conferenza, Adam Kicinski – CEO di CD Projekt RED – ha parlato delle attuali prestazioni di Cyberpunk 2077, dichiarandosi soddisfatto a riguardo. Il team di sviluppo continua a lavorare per migliorare la qualità complessiva del titolo open world, che ad oggi sembra aver raggiunto un livello soddisfacente, con l’eliminazione di bug e glitch di vario genere.
“Abiamo raggiunto un livello soddisfacente in termini di performance. Abbiamo lavorato anche per migliorare la qualità complessiva e siamo contenti del lavoro svolto. Certo, abbiamo rimosso bug e glitch visivi e continueremo a farlo. Col tempo introdurremo diversi cambiamenti anche al sistema di gioco, in base a quanto segnalato dai giocatori.”
Stando alle parole di Kicinski, CD Projekt RED si dichiara soddisfatta del lavoro svolto e dei miglioramenti apportati al tanto criticato open world futuristico. Ricordiamo che la versione next-gen di Cyberpunk 2077 è attesa entro fine anno, con particolari migliorie tecniche e grafiche per sfruttare appieno la potenza di calcolo di PS5 e Xbox Series X|S, che attualmente riproducono il titolo grazie alla retro-compatibilità con le precedenti piattaforme.
Intanto Cyberpunk è tornato disponibile sul PlayStation Store, Sony ha scelto di reinserire il gioco nel catalogo di PS4 e PS5 dopo oltre 6 mesi di assenza forzata, a causa degli enormi problemi tecnici mostrati fin dal day one.