Creare emoji personalizzate sarà facile e veloce con Apple Intelligence

Chi ha avuto modo di testare Genmoji per creare emoji personalizzate con Apple Intelligence è rimasto sorpreso per facilità e velocità.
Creare emoji personalizzate sarà facile e veloce con Apple Intelligence

Apple Intelligence non ha solo stupito quando è stata presentata all’evento Glow Time del 9 settembre 2024 a Cupertino, ma ha anche generato alcune polemiche. Alcuni si aspettavano fosse già disponibile sui nuovi iPhone 16, ma non è così. Altri invece, una volta saputo che in Europa tarderà e forse non ci saranno tutte le funzionalità complete, hanno storto il naso.

Non fa certo piacere agli utenti italiani, Apple Friendly, non sapere quando l’intelligenza artificiale arriverà ufficialmente sui propri iPhone e, soprattutto, se l’arrivo della lingua italiana corrisponderà anche all’effettiva disponibilità in Italia. Infatti, secondo alcune informazioni potrebbe arrivare solo il supporto alla lingua italiana per altri Paesi.

Una cosa che sta interessando molto è che Apple Intelligence rende facile e veloce la creazione di emoji personalizzate con Genmoji. Una buona notizia. Infatti, chi ha avuto modo di utilizzarla in anteprima ha davvero apprezzato la modalità generativa di questa applicazione che sfrutta l’intelligenza artificiale che alcuni avevano snobbato inizialmente.

Genmoji apre nuovi modi di comunicare – spiega l’azienda di Cupertino – consentendo agli utenti di creare un nuovo emoji per adattarsi a qualsiasi momento. Mentre gli emoji sono rappresentati come testo, Genmoji sono rappresentati come immagini in linea.

Genmoji stupisce con Apple Intelligence

Apple è stata molto chiara nello spiegare come sarà possibile creare emoji personalizzate grazie all’arrivo di Apple Intelligence: “Potrai creare Genmoji originali nelle app supportate con una tastiera emoji. Basta toccare il tasto Emoji, digitare una descrizione dell’immagine che desideri, ad esempio ‘Golden Retriever che cattura l’onda migliore di sempre’, quindi toccare Crea nuova Emoji“.

Chi ha avuto modo di provare in anteprima questa funzionalità ne è rimasto sorpreso confermando che il procedimento è tanto facile quanto veloce, proprio come è stato spiegato da Casa Cupertino. Sarà possibile scegliere l’emoji consigliata o scorrere tra altrettante alternative che potrebbero piacere di più all’utente. Ma quando sarà possibile avere questa novità sui dispositivi?

Purtroppo gli aggiornamenti iOS 18.1 e iPadOS 18 non saranno i corrieri di Genmoji, ma saranno gli apripista portando sui dispositivi Apple Intelligence. Per poter creare emoji personalizzate in modo facile e veloce dovremo aspettare l’arrivo di iOS 18.2 e iPadOS 18.2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti