Nel corso delle ore precedenti abbiamo assistito ad un turbinio di novità nel mondo del gaming; dal controverso annuncio del ritardo di Cyberpunk 2077 ai nuovi giochi di EA così come al nuovo sistema di gaming cross-play multipiattaforma. Adesso spunta una nuova indiscrezione – ci auguriamo fortemente vera – che segna il ritorno di Crash Bandicoot.
Crash Bandicoot 4: It’s about time, siete pronti?
Chi è un Millenial lo sa bene: Crash Bandicoot ha segnato l’infanzia di moltissimi di noi. La sua trilogia, approdata su PSOne è stata in grado di trainare le vendite, assieme a quella del simpatico draghetto viola Spyro.
L’ultimo rumor legato a Crash Bandicoot 4 ci viene direttamente dal portale di Taiwan Digital Game Rating Committee; secondo quanto trapelato stavolta è in arrivo un inedito gioco (non una remastered) legata al marsupiale più famoso di tutti i tempi. Il titolo si chiamerebbe “Crash Bandicoot 4: It’s About Time” e sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.
Tuttavia non è trapelato soltanto il nome, ma anche la copertina ufficiale della versione per ambo le console; questo particolare ci mostra molti dettagli interessanti.
Il primo riguarda la casa di produzione “Toys for Bob”, la stessa della remastered di Spyro Reignited Trilogy. Con buona probabilità quindi il gioco potrebbe essere – sì vicino allo stile iconico della saga – ma con un’ambientazione open world.
Inoltre sulla variante Xbox è segnata la compatibilità con la Series X; il gioco potrebbe disporre quindi della funzione di Smart Delivery, con il download gratuito sulla nuova Xbox al momento dell’acquisto. Verosimilmente possiamo pensare che avverrà lo stesso per la controparte nipponica, considerando che tale scelta in casa Sony è contestuale alle decisioni prese dall’editor.
Un ulteriore elemento interessante da notare è da segnalare nel design di Crash, leggermente rinnovato rispetto alla remastered, ma rimasto il medesimo di sempre. Siamo – per fortuna – lontani da quegli sgorbi visti con le versioni del titolo per PS2-PS3 (Crash of Titans, n.d.r.).
Alle copertine viene correlata la sinossi sull’ente per la classificazione taiwanese, che vi riportiamo di seguito:
Crash è in totale relax e sta esplorando la propria isola nel suo tempo, il 1998, quando si imbatte una maschera misteriosa nascosta in una caverna, Lani-Loli. [questa] è una delle famigerate Quantum Mask e sembra conoscere Aku-Aku, l’amico storico di Crash. Con il ritorno delle Quantum Mask e l’apertura di una frattura quantica vicino ai nostri eroi, Crash e i suoi decidono coraggiosamente di lanciarsi attraverso diversi tempi e diverse dimensioni per fermare il responsabile.”
A tutto questo aggiungiamo che Activision ha da poco rinviato un puzzle da duecento pezzi con numerose testate giornalistiche internazionali, mostrante proprio la nuova maschera Quantum Mask. Direi che di indizi ne abbiamo fin troppi e l’annuncio del gioco è praticamente alle porte. Ora non ci resta che attendere la data di presentazione ufficiale.