OnePlus ha adottato nuove misure riguardanti la restituzione e la garanzia dei suoi device, per aiutare i clienti residenti nei Paesi colpiti dal Coronavirus.
OnePlus estende la garanzia
Il COVID-19 sta spingendo tutti a restare a casa e diminuire drasticamente le proprie attività all’aperto. Per far fronte alle esigenze dei suoi clienti, che si trovano nei Paesi più colpiti dalla pandemia, OnePlus ha deciso di modificare le sue politiche di restituzione e garanzia dei suoi smartphone. Le misure, che dovrebbero riguardare anche l’Italia , sono state riportate direttamente sul forum ufficiale dell’azienda cinese.
Per soddisfare alcune delle esigenze più urgenti dei nostri clienti, abbiamo elaborato i seguenti piani per tutte le regioni, con effetto immediato:
- Estensione a tutti della garanzia fino al 31 maggio per i dispositivi con garanzia che termina tra il 1° Marzo e il 30 Maggio.
- Estensione del periodo di restituzione e sostituzione da 15 a 30 giorni.
- Spedizione gratuita per tutti i resi, le sostituzioni e le riparazioni
La società ha voluto anche far sapere ai propri utenti che sta prendendo delle misure di prevenzione in tutti i suoi uffici, politiche che riguardano l’igiene e salvaguardia del suo personale.
Mentre la situazione del Coronavirus continua a evolversi, vogliamo informarti che il team di supporto OnePlus sta prendendo delle iniziative immediate per garantire un servizio clienti sicuro e agevole nel miglior modo possibile e dedicato a tutti gli utenti che si trovano nei Paesi più colpiti dal virus. Sono state implementate misure preventive in tutti i luoghi, tra cui procedure avanzate di pulizia, rigide norme igieniche, lavoro da casa in conformità con le indicazioni del governo locale e delle autorità sanitarie pubbliche di tutto il mondo.
Le iniziative di OnePlus non terminano qui, dato che la società sta lavorando anche a un nuovo “piano backup”, che prevede un device in prestito ai clienti che hanno il loro telefono in riparazione.