Countdown vince la ConnectCoder N-Gage Game Battle di Nokia

Nokia ha annunciato, con una cerimonia alla Galleria d'Arte di San Jose, il vincitore della ConnectCoder N-Gage Game Battle, una iniziativa voluta dall'azienda finlandese per promuovere

Nokia ha annunciato, con una cerimonia alla Galleria d’Arte di San Jose, il vincitore della ConnectCoder N-Gage Game Battle, una iniziativa voluta dall’azienda finlandese per promuovere la realizzazione di nuovi giochi per il proprio N-Gage, dando agli sviluppatori l’opportunità di creare giochi originali in grado di offrire un’esperienza di gioco on line.

Ad assicurarsi il prestigioso riconoscimento, oltre ad un premio di 15 mila euro, è stata Game Design Systems con ‘Countdown’, un gioco che consiste nel preservare la Terra dalla distruzione utilizzando risorse scarse come diplomatici, scienziati, ingegneri e soldi. In particolare, il giocatore deve reclutare i leader giusti e assegnarli alle missioni giuste per superare ostacoli imprevisti.


Una schermata di Countdown

‘Abbiamo scelto Countdown come vincitore di ConnectCoder per la straordinaria abilità che Game Design Systems ha dimostrato nell’integrare una storia ben congegnata con funzioni di gioco mobile esclusive. Ci ha entusiasmati vedere come molti dei partecipanti alla gara abbiamo abbandonato la modalità tradizionale di sviluppo di giochi creando alcune idee innovative rese possibili dalle funzioni mobili avanzate della piattaforma N-Gage’, ha affermato Kirsi Kotilainen, Head of Developer Relations, della divisione di Nokia che segue il business dei giochi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti