Dopo aver distribuito il proprio assistente virtuale Cortana su Android, il prossimo obiettivo di Microsoft è portare l’assistente su iPhone. Nella giornata di ieri, l’azienda di Redmond ha aperto le iscrizioni e gli interessati possono approfittare dell’offerta per unirsi al gruppo di utenti che potrà testare in anteprima Cortana su iOS.
Per poter provare Cortana su iPhone si deve essere innanzitutto iscritti al programma Insider Preview, lo stesso che dà accesso alle build di Windows 10 e Windows 10 Mobile in anticipo. Ciò significa che non solo tali utenti potranno provare l’app di Cortana prima di tutti, ma che riceveranno anche i successivi aggiornamenti in anteprima.
Cortana
Una volta iscritti al programma Insider Preview, si deve compilare questo sondaggio, composto da sei domande. Come specificato, inizialmente Cortana per iPhone sarà disponibile solo negli Stati Uniti e in Cina ma, con il passare del tempo, sarà presente in tutti i mercati in cui è attualmente disponibile su PC Windows 10, Italia inclusa.