Cortana e Siri hanno un fratello, M di Facebook

Il nuovo assitente virtuale lanciato dal social network per eccellenza sarà integrato in Messenger.

Non si vive di sole Siri o Cortana (o Google Now): anche Facebook vuole essere della partita e lancia il suo assistente personale, M.
Lo annuncia sul proprio profilo personale David Marcus (redattore di Facebook), ricevendo una pletora di ‘Like' (primo fra tutti, quello di Mark Zuckerberg).

Il primo like è quello di Mark!
Il primo like è quello di Mark!

«Oggi abbiamo iniziato a testare un nuovo servizio chiamato M, un personal digital assistant integrato a Messanger, capace di svolgere compiti e ottenere informazioni per conto nostro», dichiara nel suo post. M, a differenza di tanti altri servizi peresenti sul mercato, è in grado di «fare acquisti, fare regali alle persone che amiamo, prenotare al ristorante, gestire viaggi, appuntamenti e via dicendo».

Potrà prenotare per noi al ristorante
Potrà prenotare per noi al ristorante

Chi avesse voglia di "farcisi un giro" deve però pazientare: per il momento il servizio è stato rilasciato solo per la zona di San Francisco e non si hanno notizie sul "quando" sarà fatto il roll out più ampio. In ogni caso, M è la prova ulteriore di come Facebook stia dando sempre più valore a Messenger.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti