Google e HP hanno annunciato delle soluzioni Clous Printing che prevedono la stampa attraverso una stampante collegata alla Cloud. Affinchè il tutto funzioni, la stampante deve supportare la tecnologia reciproca di Google o di HP, oppure deve essere connessa ad un PC acceso.
Cortado ha deciso di seguire un approccio completamente diverso. Con la sua soluzione Cloud Printing, l’utente può stampare su qualsiasi stampante che è connessa via Wi-Fi o Bluetooth con lo smartphone, netbook o iPad. Questo approccio rende superfluo per l'utente la ricerca di una stampante che supporti le soluzioni Cloud Printing di Google o HP.
Cortado affronta, infatti, la sfida del management dei driver di stampa con un Hosting Center certificato. I più di 12.000 clienti della soluzione Cloud Printing Cortado Workplace già adesso possono utilizzare 6.000 driver di stampa diversi. Il feedback dei clienti permette, inoltre, un continuo ampliamento dei driver supportati.
Cortado Cloud Printing
Cortado amplierà la soluzione Cloud Printing di Google con le seguenti funzioni:
– Stampa spontanea direttamente dal Google Chrome OS o device Android;
– Supporto di tutte le stampanti esistenti;
– Ampliamento del supporto Cloud Printing al di fuori delle Google Apps;
– Offrire una soluzione "Private Cloud" per l'integrazione dell'IT aziendale;
– Supporto per quasi ogni tipo di file:
"Svilupperemo un Plug-In per Google Chrome OS per poter stampare direttamente via WiFi, senza dover includere un PC. Ciò dovrà essere accetato da Google, ma contiamo sul supporto dell'azienda, per poter offrire anche su Google Chrome OS lo stesso comfort di stampa disponibile sull'iPad", spiega Carsten Mickeleit, amministratore delegato della ThinPrint AG.
Cortado Cloud Printing è disponibile gratuitamente per BlackBerry, iPhone, iPod touch e iPad.