Un buon numero di corsi gratuiti per sviluppare nuove abilità e conoscere argomenti sui quali non sei ancora ferrato: all’interno del progetto “Solidarietà Digitale” c’è una serie di opportunità preziose delle quali approfittare per arricchire il proprio patrimonio di conoscenze.
Corsi gratis: dove trovarli
Fermo restando che sul portale ufficiale di “Solidarietà Digitale” è possibile scoprire la lista completa dei partner che offrono corsi gratis sia ai privati che alle imprese, abbiamo selezionato le tre opportunità che potrebbero interessare la maggior parte degli utenti.
Nello specifico, c’è AlterEdu che offre più di 50 corsi gratis a riguardo di normative Privacy, Sicurezza sul Lavoro e HACCP: un’opportunità interessante perché, pagando solo le spese vive per sostenere l’esame, è possibile ottenere una certificazione utile da spendere in ambito lavorativo. Ecco i dettagli:
Di cosa si tratta
Alteredu, startup innovativa focalizzata sull’erogazione di corsi e-learning certificati MIUR, offre gratuitamente la fruizione dei corsi riguardanti l’adeguamento alle normative Privacy, Sicurezza sul Lavoro e HACCP. Chiunque potrà seguire gratuitamente i corsi e se deciderà di ottenere il certificato, potrà sostenere l’esame e richiedere la certificazione pagando soltanto le spese vive per il rilascio del certificato. Le certificazioni sono riconosciute a norma di legge ai fini dell’assolvimento degli obblighi di aggiornamento previsti dalle singole normative.
Come aderire
Ti basta avere una connessione internet ed effettuare l’ordine sul nostro sito. Clicca qui per consultare i corsi.
Chi invece è deciso a imparare il linguaggio di programmazione “C”, specialmente gli studenti, può approfittare dell’opportunità messa in campo da Udemy:
Di cosa si tratta
Per aiutare gli studenti a fronteggiare le difficoltà con gli studi, abbiamo deciso di offrire i nostri corsi in maniera totalmente gratuita fino al 09 aprile 2020 o comunque fino al termine dell’emergenza.
Come aderire
L’utente consulta una pagina online dove può prendere nota del coupon aggiornato da inserire all’interno della piattaforma Udemy per ottenere il 100% di sconto e cliccare sui link ai vari corsi accessibili.
Infine, English Live offre un’opportunità molto interessante: l’accesso gratuito ai suoi corsi di lingua inglese, che preparano anche al sostenimento di esami per il rilascio di una serie di certificazioni. Ecco i dettagli:
Di cosa si tratta
EF English Live mette a disposizione di tutti i propri corsi di inglese online. Il servizio è rivolto ai privati e accedendo alla scuola si potrà usufruire gratuitamente di 2000 ore di contenuti multimediali per l’apprendimento dell’inglese e il miglioramento di reading, writing e speaking, oltre a sezioni specifiche dedicate a Business English, preparazione agli esami TOEFL/TOEIC e inglese per viaggiare. Il servizio ha la durata di 30 giorni ed è attivabile fino al 3 di Aprile.
Come aderire
Per avere accesso alla piattaforma online e ai contenuti basta registrarsi sulla pagina dedicata, creando un account.