Samsung è disposta a disinfettare gratis smartphone, smartwatch e auricolari al fine di aiutare a prevenire il contagio da Coronavirus. Il colosso sud coreano mette a disposizione la sua attrezzatura professionale.
Samsung ti disinfetta lo smartphone
Dispositivi prodotti dal colosso sud coreano, naturalmente. Apple ha spiegato come eliminare virus e batteri da iPhone direttamente a casa (noi vi abbiamo mostrato come farlo su tutti gli smartphone), mentre Samsung vi invita a farlo presso i suoi centri ufficiali, utilizzando le sue apparecchiature professionali, che sfruttano solo i raggi UV.
Infatti, il produttore ha paura che gli utenti possano utilizzare materiali abrasivi o prodotti chimici aggressivi, andando a compromettere la protezione oleofobica dei device.
Per il momento, l’offerta di pulire gratis i device Samsung è attiva in 19 paesi: Argentina, Cile, Croazia, Danimarca, Finlandia, Giappone, Repubblica di Corea, Malesia, Nuova Zelanda, Norvegia, Pakistan, Perù, Polonia, Russia, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Ucraina e Vietnam.
Tuttavia, è solo questione di tempo (poco) prima che sia possibile approfittarne anche in Australia, Austria, Canada, Repubblica Ceca, Francia, Grecia, Hong Kong, Ungheria, India, Indonesia, Israele, Italia, Giordania, Kazakistan, Lettonia, Messico, Paesi Bassi, Panama, Filippine, Romania, Singapore, Taiwan, Tailandia, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito.
Ad ogni modo, siamo un po’ scettici, almeno per quello che riguarda il nostro paese: considerando che è necessario rimanere a casa, uscire per andare a disinfettare lo smartphone potrebbe non è un’ottima idea. Fatelo direttamente voi, con questa guida non rischierete di rovinarlo.