Anche gli sviluppatori del gioco Plague Inc. hanno deciso di donare un’ingente cifra di danaro per la lotta contro il Coronavirus.
Coronavirus: donazione da Plague Inc.
Il gioco Plague Inc. simula cosa potrebbe accadere in caso di una pandemia inarrestabile. Se vi suona familiare in questo momento questo tema, non è un caso, dato che il game è uno dei più scaricati ai tempi del Coronavirus. Eppure, gli sviluppatori della gioco fondato dalla Ndemic Creations , come molte altre società che si occupano di tecnologia o meno, si sono messi una mano sulla coscienza e hanno deciso di contribuire, con una ingente somma di danaro, alla ricerca di un vaccino contro la pandemia che sta attanagliando il mondo da alcuni mesi. Parliamo di ben $ 250.000, soldi che l’azienda creata da James Vaughn ha deciso di donare alla Coalition of Epidemic Preparedness Innovations e al fondo dell’OMS per combattere il COVID-19.
La donazione di Plague Inc., come appena detto, è stata suddivisa tra CEPI e OMS, ma di cosa si occupano questi organismo? Presto detto: il primo si dedica allo sviluppo e al finanziamento di vaccini per il trattamento di nuove malattie infettive, il secondo è focalizzato sulla prevenzione, l’individuazione e il trattamento di COVID-19 in tutto il mondo.
Otto anni fa, non avrei mai immaginato che il mondo reale sarebbe arrivato ad assomigliare al gioco di Plague Inc., o che così tanti giocatori avrebbero usato Plague Inc. per aiutarsi a superare una vera pandemia. Siamo orgogliosi di essere in grado di aiutare e sostenere il lavoro fondamentale dell’OMS e del CEPI, che stanno lavorando alla ricerca di un vaccino per combattere il COVID-19
Ma non è finita qui, dato che gli sviluppatori del gioco della Ndemic Creations, oltre alla loro donazione, hanno annunciato che presto permetteranno agli utenti di fare delle offerte benefiche attraverso il gioco.