Alla fine, è successo anche questo: l’Organizzazione Mondiale della Sanità è dovuta sbarcare su TikTok, dopo che sulla piattaforma dei mini clip hanno iniziato a circolare video a riguardo dell’epidemia di Coronavirus in grado solo di seminare panico e notizie false. Una mossa, quella dell’OMS, certamente molto intelligente.
Coronavirus: su TikTok c’è anche l’OMS
Il neonato account dell’OMS vanta già su TikTok più di 159.000 follower, sebbene al momento siano stati pubblicati solo due video. Il primo spiega brevemente perché l’Organizzazione Mondiale della Sanità è arrivata sul social e offre anche i primi consigli su come proteggersi dal Coronarivus. Il secondo si focalizza invece sulle mascherine: viene spiegato come devono essere indossate e – soprattutto – quando è realmente necessario farne uso. I contenuti sono in lingua inglese, ma ci sono i sottotitoli, che ne semplificano la comprensione.
@whoWe are joining @tiktok to provide you with reliable and timely public health advice! Our first post: How to protect yourself from ##coronavirus ?♬ original sound – who
Siamo certi che si tratta solo dei primi di una serie di video, che l’OMS porterà su TikTok allo scopo di utilizzare anche questo canale – certamente fra i preferiti dai più giovani – per diffondere notizie ufficiali a proposito dell’epidemia di COVID-19, che ormai è arrivata anche in Italia, con un numero di contagiati ben superiore ai 1000.
@whoWhen & how should masks be worn in order to protect against the new ##coronavirus ?♬ original sound – who
Se siete iscritti a TikTok, non vi resta che visitare subito il profilo ufficiale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e iniziare a seguirlo: più fonti ufficiali si hanno a disposizione, più è facile contrastare fake news e contenuti che generano panico e allarmismo.