Il tradizionale lancio europeo del nuovo flagship di HONOR quest’anno non c’è stato, probabilmente per la storia ormai arcinota dell’assenza dei Google Mobile Services. Ci chiedevamo però quali fossero i piani futuri del brand di Huawei, del quale poco si sentiva parlare ultimamente: pare che, a causa dell’epidemia da coronavirus 2019 – che da giorni attanaglia la Cina – il primo evento del 2020 si terrà online.
Coronavirus: HONOR come Xiaomi
Solo poche ore fa vi abbiamo raccontato che ormai, quasi certamente, anche Xiaomi preferirà lanciare i suoi futuri flagship (Xiaomi Mi 10 e Black Shark 3) tramite un evento trasmesso online in streaming. Pare proprio che anche il brand di Huawei seguirà questa strada per il suo primo lancio in programma nel 2020.
A darne conferma è stato Guan Haitao – marketing manager di HONOR – direttamente sul social network Weibo. Il testo del post non è drammatico e non pone l’accento su quanto sta capitando in Cina a causa del coronavirus 2019, è anzi animato da toni di entusiasmo: “nuovo anno, nuovi prodotti e nuove sorprese: il primo evento dell’anno sarà organizzato online!”. Certamente, il motivo di questa decisione è chiaro a tutti, ma il manager ha preferito non sottolinearlo tentando invece di far salire l’hype intorno ai prodotti del brand.
Non abbiamo altri dettagli: probabilmente non passerà molto prima che sia pubblicata online la data del lancio che si terrà in streaming. Quanto al protagonista, è probabile che si tratti di uno smartphone (dal nome in codice “MOA-AL00”) a riguardo del quale è trapelata qualche indiscrezione sul Web.