Se l’emergenza nazionale dovuta al diffondersi del Coronavirus (COVID-19) ci costringe in casa per la quarantena o, semplicemente, per prevenzione, le giornate possono diventare molto lunghe da trascorrere. Per alleviare la noia, la cineteca di Milano – chiusa per ottemperare agli obblighi della recente ordinanza comunale – ha avuto un’idea degna di apprezzamento: mettere a disposizione gratuitamente in streaming online l’intero catalogo di film.
Coronavirus: un film contro la noia
Una proposta che trasforma un periodo di disagi in un’importante opportunità: la chiusura forzata della Cineteca, e l’obbligo di rimanere in casa che ha colpito molti cittadini di diversi comuni, si sono rivelati un mix che adesso può permettere a chiunque di scoprire perle cinematografiche del passato, probabilmente mai viste prima.
A rendere nota la bella novità è direttamente la cinetica di Milano tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale. L’unico requisito richiesto per accedere all’immenso catalogo di titoli in streaming è la registrazione online, completamente gratuita.
Se ne avete modo, anche al netto di eventuali disagi causati dall’epidemia di Coronavirus, vi consigliamo di dedicare un po’ di tempo libero ad esplorare un immenso tesoro, adesso a disposizione di chiunque voglia approfittarne. Potete registrarvi direttamente a questo indirizzo.
Buona visione!