Coronavirus: chiuso un Apple Store in Italia

Una decisione che tutto sommato ci aspettavamo: Apple ha chiuso uno degli Store in Italia in conseguenza all'epidemia di Coronavirus.

Per evitare i rischi legati all’epidemia di Coronavirus, sbarcata anche in Italia, Apple ha deciso di chiudere temporaneamente uno dei suoi Store presenti sul nostro territorio.

Apple Store chiuso per Coronavirus in Italia

Solo poche ore fa vi abbiamo segnalato che Apple aveva vietato ai suoi dipendenti di fare viaggi nel nostro paese, se non strettamente indispensabili e previa autorizzazione del vice presidente della multinazionale. Dunque, la decisione di chiudere anche uno Store in Italia era abbastanza probabile che arrivasse.

Nello specifico, si tratta dell’Apple Store situato al centro commerciale Oriocenter di Bergamo. Da qualche ora, proprio nella zona sembra essere aumentato esponenzialmente il numero di casi di contagio di Coronavirus ed è probabilmente questo che ha spinto il colosso della mela morsicata ad adottare parzialmente, per ora, la politica scelta per la Cina.

Non sappiamo per quanto tempo l’Apple Store di Bergamo resterà chiuso e non possiamo nemmeno prevedere se si tratterà dell’unica chiusura temporanea nei piani del colosso di Cupertino, che potrebbe decidere – in base all’evoluzione dell’emergenza sanitaria – di allungare la lista di Store chiusi nel nostro paese. Per il momento, l’unica cosa che si può fare è aspettare, sperando che la situazione rientri il prima possibile e – certamente – non solo perché un Apple Store è stato chiuso.

Fonte: Cultofmac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti