In queste ore, i colossi del settore tech – del calibro di Apple, Google, Facebook, Amazon, Microsoft e Twitter – sembra siano stati convocati alla Casa Bianca per un consulto urgente: lo scopo è quello di discutere su come coordinare le azioni di prevenzione e contenimento della diffusione dell’epidemia di Coronavirus, oltre a studiare una strategia di condivisione di tutte le informazioni in possesso delle compagnie, ma anche di attori fondamentali in questo momento come la “Health and Human Services” e il “National Institute of Health”.
Coronavirus: gli Stati Uniti si muovono decisi
Negli States, l’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di Coronavirus ha iniziato a essere considerata più tardi rispetto all’Italia, ma ormai è impossibile ignorarla anche nel Paese a stelle e strisce.
Aumentano le contee che proibiscono momentaneamente assembramenti di persone per eventi pubblici o privati e cresce il numero di manifestazioni e conferenze internazionali – come l’E3 e il WWDC – che rischiano di essere spostati o cancellati proprio per la diffusione del nuovo Coronavirus.
Con queste premesse, l’organizzazione di un vertice con i colossi del settore tecnologico era doveroso: oltre a coordinare il contenimento dell’epidemia, è necessario fare il punto della situazione anche sotto il punto di vista economico. La notizia trapelata non è ufficiale, ma è stata riportata dai colleghi di Fox Business: i dubbi a riguardo della sua attendibilità sono dunque pochissimi.
Cosa emergerà dall’incontro non è ancora chiaro, non resta che aspettare ancora qualche ora e tenere sotto controllo l’evoluzione della situazione.