Xiaomi Mi A3 riceverà Android 10 ancor più tardi del previsto: sembra che sia colpa dei disagi procurati dall’epidemia di Coronavirus. La notizia proviene da fonti ufficiali.
Xiaomi Mi A3, Android 10 tarda ancora
Solo qualche settimana fa, vi avevamo rassicurato circa l’arrivo imminente del major update ad Android 10 per Xiaomi Mi A3. Dobbiamo però smentirci, i recenti accadimenti legati all’epidemia di Coronavirus, che ha coinvolto ormai alcune zone della Cina e del resto del mondo, sembrano aver provocato – fra le altre conseguenze – anche nuovi ritardi nel rilascio di Android 10 sullo smartphone Android One. A renderlo noto su Twitter è stato Sumit Sonal, brand leader per Xiaomi India:
Negli ultimi giorni molti di voi ci hanno contattato in merito all’aggiornamento di Android 10 in sospeso su Mi A3. L’aggiornamento era previsto per metà febbraio, ma è stato ritardato a causa dell’arresto prolungato dovuto allo scoppio globale del coronavirus. Per Xiaomi, gli affari sono fondamentali ma il valore della vita umana è la massima priorità. Stiamo lavorando per ottenere la certificazione finale sull’aggiornamento e comunicheremo molto presto il piano di implementazione. Ringrazio ognuno di voi per la pazienza e il continuo supporto.
Per quanto possa sembrare l’ennesima scusa, considerando che il rilascio dell’update era in ritardo ben prima che scoppiasse il caos per colpa del COVID-19, non ci sentiamo di giudicare quanto reso noto ed anzi tendiamo a credere che i disagi comunicati da Sonal siano fondati. A tal proposito, vi invitiamo a riflettere sul fatto che un aggiornamento rilasciato in ritardo è forse la conseguenza più trascurabile di quelle provocate dall’epidemia diffusasi in queste settimane: conseguenze gravi sotto il punto di vista della salute pubblica, ma anche economico. Non è certamente Android 10 su Xiaomi Mi A3 la priorità del momento.
Hi everyone,
Over the past few days a lot of you have reached out to us regarding the pending Android 10 update on Mi A3. The update was scheduled for mid February but it has been delayed due to the extended shutdown due to the global outbreak of coronavirus. (1/2)— Sumit Sonal (@sumitsonal) February 26, 2020