Tramite un comunicato stampa ufficiale, Corning Incorporated ha annunciato oggi il nuovo prodotto Corning Gorilla Glass 4, protezione che garantisce risultati due volte superiori a quelli attualmente presenti sul mercato in termini di resistenza.
Corning Gorilla Glass 4 offre un vetro di alluminio che garantisce una notevole durevolezza meccanica in caso di danni e cadute.
La progettazione del nuovo prodotto è nata dall’analisi dei danni causati dalle forti cadute, responsabili di più del 70% dei casi totali, elaborando innovativi drop-test di simulazione basati sulle diverse tipologie di caduta dei device mobili.
Nello specifico, sono state fatte simulazioni di caduta diretta di device “a testa in giù”, ovvero prevedendo un contatto del pannello anteriore sul terreno. Da ciò è emerso come il Gorilla Glass 4 sia due volte superiore alle altre protezioni e resti intatto per l’80% dei casi, mentre il vetro a calce sodata tende a rompersi il 100% delle volte.
“Il Corning Gorilla Glass ha surclassato i materiali concorrenti come il vetro a calce sodata ed altri vetri rafforzati fin dalla sua introduzione nel 2007, e stiamo continuando ad innovare per spingerci fino ai limiti a cui può arrivare il vetro”, ha affermato il SVP e GM di Corning Speciality Materials James R. Steiner. “Con Gorilla Glass 4, siamo concentrati sulla protezione significativamente migliorata contro i danni provocati da un forte contatto, ragione principale della rottura dei device. La cadura e la rottura di un telefono è un problema comune che i nostri clienti ci hanno chiesto di risolvere”.
Il Gorilla Glass 4 nasce dal processo di estrazione di fusione proprietario di Corning, capace di garantire le medesime specifiche estetiche riducendo nel contempo lo spessore (da 0.7mm a 0.4mm) e migliorando la performance.
Oltre 40 produttori hanno scelto il Gorilla Glass per un totale di 1395 modelli e 3 miliardi di unità di prodotto.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=8ObyPq-OmO0]