Coop Voce, gestore FULL MVNO fra i tanti che operano nel mercato italiano, sta informando i suoi clienti della possibilità di cambiare la propria SIM gratuitamente. Già nel mese di maggio vi avevamo parlato del passaggio da ESP a FULL MVNO (sempre su rete TIM): ora l’operatore virtuale avrà pieno controllo sulla sua infrastruttura di rete.
Coop Voce: come cambiare SIM?
Gli utenti che sono in possesso di una scheda con seriale 893901 la dovranno sostituire con una SIM Evolution che riporterà il nuovo ICCID 893935. Le nuove schede sostitutive sono già disponibili in tutti i punti vendita Coop ed è possibile prenotarne il ritiro anche dall’area clienti del sito ufficiale.
Coop Voce sta informando i suoi clienti via SMS, ma anche tramite la pagina Facebook attraverso l’hashtag #LaDomandaDellaSettimana e postando un video dedicato.
https://www.facebook.com/CoopVoce/posts/3050386148402631
Il passaggio alle nuove SIM è obbligatorio per tutti i clienti in quanto l’operatore virtuale ora dispone di un proprio network e gestisce il controllo delle schede distribuite. Il cambio non è però immediato, una volta richiesta la nuova SIM Evolution il passaggio del numero avverrà in tre giorni lavorativi.
Le vecchie SIM con seriale 893901 dovrebbero morire a breve, anche se a tal proposito non c’è ancora una data ufficiale. Come già scritto, Coop Voce anche in modalità FULL MVNO opererà ancora utilizzando le antenne di TIM in 4G, come già succedeva fino a qualche mese fa quando ancora era un ESP.