Coolpad sta per lanciare lo smartphone più sottile del mondo

Il nuovo apparecchio della linea Ivvi avrà uno spessore di soli 4,7 millimetri.

Lo scettro di smartphone più sottile del mondo sta per passare di mano. Qualche giorno fa Coolpad ha pubblicato un’immagine di teaser che illustra il suo prossimo cellulare, la cui caratteristica più interessante è lo spessore: soli 4,7 millimetri.

A dirla tutta, esiste già un telefono con uno spessore molto simile: il Vivo X5 Max, ma comunque il primato resta parecchio strabiliante. Solo pochi mesi fa proprio questo modello della Vivo – che per la precisione misura 4,75 mm di spessore – ha scippato lo scettro di smartphone più sottile al mondo all’Oppo N5, la cui profondità è di 4,9 mm. La guerra su questo campo, come avrete capito, si combatte in questi mesi tra soli brand cinesi.

Coolpad Ivvi (spessore 47 mm)
Coolpad Ivvi (spessore 47 mm)

Ma torniamo al Coolpad da record. Di questo apparecchio – che sarà venduto con il brand Ivvi – non abbiamo ancora tantissime informazioni. Probabilmente non sarà un apparecchio di punta per il brand. Misurerà 4,7 mm di spessore e avrà uno schermo con diagonale da 4,7 pollici: le uniche informazioni della foto di teaser sono queste. Si intuisce anche che ci sarà una fotocamera posteriore con singolo flash al led e che sul retro sarà posizionato un altoparlante, ma niente di più. Al massimo possiamo anche supporre che il materiale della scocca sarà la plastica, ma non c’è da metterci la mano sul fuoco.

Di certo sarà un apparecchio Android, ma al momento non ne conosciamo la versione – si spera Lollipop o comunque la più aggiornata possibile.

Prezzo e disponibilità non sono stati comunicati dalla società, ma di solito gli apparecchi a marchio Ivvi sono realizzati per il mercato interno (la Cina).

[gallery_embed id=”137918″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti