Conviene passare da Galaxy S21 Ultra a Galaxy S22 Ultra?

Con l'avvento dei nuovi Samsung Galaxy S22, qualcuno potrebbe chiedersi: "conviene passare da S21 Ultra a S22 Ultra?" Scopriamolo insieme.
Conviene passare da Galaxy S21 Ultra a Galaxy S22 Ultra?

Samsung ha finalmente presentato il suo smartphone di punta per il 2022, il Galaxy S22 Ultra. È di gran lunga la migliore fusione della serie Galaxy S e Note. È il primo smartphone device della line-up S con una S Pen integrata, che lo rende il sostituto perfetto del Note 20 Ultra.

Galaxy S22 Ultra: perché comprarlo?

S22 Ultra ha un design più squadrato, che ci ricorda il Note 20 Ultra più che un dispositivo della serie Galaxy S di generazione precedente. Ha una struttura in metallo, simile a quella S21 Ultra, ma utilizza il più recente Gorilla Glass Victus+. Entrambi i telefoni hanno anche un grado di protezione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua.

Dispongono di pannelli display Dynamic AMOLED 2X da 6,8 pollici con risoluzione QHD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e HDR10+, ma quello del Galaxy S22 Ultra può diventare molto più luminoso (1.750 nit contro 1.500 nit). L’azienda ha anche migliorato la frequenza di aggiornamento variabile e il suo ultimo telefono di punta può passare da 1Hz a 120Hz, a seconda delle necessità. Significa che il telefono sarà leggermente più efficiente dal punto di vista energetico.

I terminali hanno altoparlanti stereo con sintonizzazione AKG. Il modello di punta viene fornito con una S Pen con latenza di 2,8 ms e uno slot dedicato per riporla all’interno.

Quindi, se siete fan della serie Note, non sarà necessario acquistare la S Pen separatamente. Godono entrambi di un lettore di impronte digitali ad ultrasuoni in-display veloce e preciso.

S22 Ultra ha una fotocamera selfie da 40 MP con autofocus, una lente posteriore principale da 108 MP con OIS, una camera ultrawide da 12 MP, un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x e un tele da 10 MP con zoom ottico 10x. Queste specifiche sono simili a quelle dell’S21 Ultra, ma il nuovo telefono offre una migliore qualità dell’immagine e del video grazie ad un migliore software. Possono registrare video 8K 30fps e 4K 60fps.

A seconda della regione, l’ultimo terminale di punta di Samsung utilizza il processore Exynos 2200 o Snapdragon 8 Gen 1. Le sue prestazioni sono più veloci sul modello appena svelato, ovviamente.

Il Galaxy S22 Ultra dispone di 8 GB/12 GB di RAM e 128 GB/256 GB/512 GB/1 TB di storage. Entrambi sono privi di uno slot per schede microSD, quindi l’espansione della memoria non è possibile con nessuno dei due gadget.

Il flagship del 2022 Ultra esegue la One UI 4.1 basata su Android 12 pronta all’uso e riceverà quattro principali update del sistema operativo Android. S21 Ultra riceverà quattro aggiornamenti, fino ad Android 15.

Entrambi i telefoni sono alimentati da batterie da 5.000 mAh, ma il nuovo supporta una ricarica rapida fino a 45 W. Supportano anche: 5G, LTE, GPS, Wi-Fi 6E, UWB, Bluetooth, NFC, Samsung Pay e porta USB 3.2 di tipo C. Il Galaxy S21 Ultra era dotato di Bluetooth 5.0 e Samsung ha aggiornato il suo nuovo telefono a Bluetooth 5.2.

Conclusioni

Il Galaxy S22 Ultra ha uno schermo più luminoso, una S Pen con uno slot dedicato, prestazioni più veloci e una ricarica più veloce rispetto al Galaxy S21 Ultra. Vi consigliamo di comprare questo modello se siete fan della serie Note. Su Amazon si trova in preordine a 1279,00€, ma affrettatevi prima che terminino le scorte.

Fonte: SamMobile

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti